Like us

lunedì 24 ottobre 2011

French Toast con mousse di marroni e lamponi

Dunque, cerchiamo di essere chiari: chi vuole una colazione leggera e salutare è meglio che cerchi un'altra ricetta. Chi invece desidera viziarsi fin dal primo mattino, sfamare 10 rugbisti o preparare un goloso brunch per le amiche sta leggendo il post giusto!



Ingredienti per 8 french toast:

8 fette di pane alto 1 cm, va bene anche del giorno prima
4 uova
un bicchiere di latte
2 cucchiai di zucchero
cannella
zucchero a velo
burro
200ml di panna fresca da montare
4 cucchiai di composta di marroni
lamponi ferschi

Sbattete le uova con il latte, la cannella e lo zucchero in modo da ottenere una pastella leggera. Disponete le fette di pane in una teglia e irroratele con la pastella girandole in modo che si impregnino per bene.
Nel frattempo montate la panna finchè non diventa spessa, incorporate la composta di marroni mescolando delicatamente dal basso verso l'alto per evitare che la panna si smonti e ponete in frigorifero il composto.
Scaldate una padella con burro a sufficienza per friggere le fette di pane, quando è ben caldo disponete le fette e fatele cuocere finchè non sono belle dorate, passatele un attimo sulla carta assorbente. Con la mousse di marroni e l'aiuto di una siringa o un sac a poche fate dei ciuffetti sul piatto e disponete i french toast di fianco, spolverate con zucchero a velo e cannella e aggiungete i lamponi. Il gioco è fatto!

Potete tranquillamente sostituire la mousse di marroni e i lamponi con sciroppo d'acero, fragole, mirtilli, o fare un coulis di frutti di bosco, saranno comunque eccezionali!!!!
Anna

0 commenti:

Posta un commento