Like us

mercoledì 26 ottobre 2011

Americani per una sera, ovvero l'hamburger della morte nera


Parlando di sandwich a New York non poteva non venirmi in mente la serata di Sabato scorso che Francidettobaldo ed io abbiamo saggiamente deciso di chiamare "Real American Junk food". Dopo una serie di appetizers, come li chiamano oltreoceano, e litri di bloody mary gentilmente ed efficacemente preparato come sempre da Francidettobaldo, il re della tavola è stato l'Hamburger. Qualcuno di voi ha mai mangiato un "heavy double bacon with cheese and egg? E con l'optional "choose your choice"?
Il vincitore indiscusso è stato proprio l'artefice del bloody mary che ha optato la strategia del "chi più ne ha, più ne metta". Immancabili le cipolle, il bacon, il doppio strato di cheese, e salsine varie.... Diciamola tutta, oltre all'uovo che troneggia nella foto, non si è risparmiato nemmeno la fetta appena appena passata in padella di foie gras.

Vi sembra abbastanza "American" e abbastanza "junk"?
Se aveste visto la sua faccia e la sua pancia il mattino dopo la risposta sarebbe stata all'unisono affermativa.
Ce chi può..



Una piccola nota didattica: se utilizzate il foie gras fresco va passato un attimo in padella, se utilizzate la terrina o torcione, questo passaggio è assolutamente inutile!
Infine, chiedo scusa per la foto non proprio "pulita", ma quando si parla di sandwich, hamburger and so on...le mani e il piatto sporchi sono la regola.

Giò

2 commenti:

Posta un commento