Like us

giovedì 28 marzo 2013

21 giorni, 21 città, 21 km, 21 VOLTE DONNA

Oggi non parliamo di cibo.

Oggi parliamo di una grande donna, 21 volte donna come recita il titolo della sua iniziativa.



Ivana Di Martino, 40 anni, mamma di tre bambini, lavoratrice e soprattutto atleta, ha deciso di imbarcarsi in una iniziativa senza pari a sostegno della lotta contro le violenze e soprusi sulle donne.
E' sostenuta da Doppia Difesa, associazione che beneficerà delle donazioni che riuscirà a raccogliere con il suo progetto sportivo.

Ivana partirà da Milano in concomitanza con la Milano City Marathon il  7 aprile e ogni giorno si sposterà in una città italiana per correre 21 km ogni giorno per 21 giorni consecutivi.
L'idea è quella di correre al mattino per potersi spostare nel pomeriggio verso la tappa successiva, è un progetto incredibile, fantastico, come lo è la tenacia e la determinazione che la accompagneranno in questo viaggio.

Il tema è sensibilizzare le persone sulla difesa delle donne, ogni giorno vittime, ogni giorno umiliate e ogni giorno minate in quei diritti basilari che invece le dovrebbero tutelare.

Dal blog di Ivana la sua idea di donna: "Intesa come ognuna di noi che ogni giorno deve «lottare» per realizzare i propri sogni e progetti, la propria famiglia, crescere i figli, avere un lavoro dignitoso, avere rispetto."

Sosteniamo tutti Ivana e la sua avventura!

Seguite Ivana su Facebook
https://www.facebook.com/home.php#!/21voltedonna

Seguitela e scoprite la sua storia e le tappe del suo viaggio sul suo blog
http://21voltedonna.wordpress.com/

Forza Ivana!!!

Anna
 

0 commenti:

Posta un commento