Like us

mercoledì 16 maggio 2012

Minisalsicce alla senape e miele

ATTENZIONE: Questa ricetta provoca dipendenza, e dopo averne ingurgitate a decine potreste soffrire di allucinazioni o esperienze mistiche.

Ho scoperto questa strepitosa ricetta in Inghilterra, quando Wendy, la wedding planner del matrimonio mio e di Niccolò ci ha proposto le Honey mustard Newmaket sausages come parte dell'aperitivo. Vi dico solo che dopo aver fatto il tasting di quelle ho completamente smesso di ascoltare il resto del menu, i nostri ospiti avrebbero potuto mangiare zuppa di bulloni e morchia fritta al ricevimento e io sarei stata comunque felice...
Per fortuna i miei genitori mi hanno sottratto il piatto per riportare la mia attenzione dove era necessaria...
Chissà in quanti le ricordano al nostro matrimonio, all'aperitivo erano ancora abbastanza lucidi... pure francidettobaldo (per l'occasione outofthefencebaldo) deve averne mangiate un discreto numero...
Ora, qui non si trovano le Newmarket sausages, ma in macelleria si possono trovare le mini salsicce, o in extremis si può tagliare a tocchetti una salsiccia lunga e stretta, l'importante è che la grana dell'impasto non sia troppo grossa, più è fine meglio è!




Ingredienti:
2 cucchiai di miele
2 cucchiaini di senape in grani
2 cucchiaini di Colman's English mustard
400 gr di minisalsiccine o luganega tagliata a tocchetti




Accendete il forno a 200°C e stendete della carta da forno su una teglia da forno.
Mescolate il miele con entrambe le senapi in una bowl (questa glassa la potete preparare anche giorni prima).
Affogate le minisalsicce nella glassa di senape in modo che vengano cosparse in ogni dove.
Disponete le minisalsicce sulla teglia distanziate e spennellatele con quel che resta della glassa per renderle ancora più appiccicose.
Cuocete per 20 minuti finchè non sono dorate, sfornatele, disponetele in un piatto da portata con al centro una ciotolina con degli stecchini (se le toccate con le mani passerete la serata a staccarvi pezzi di qualunque cosa dalle dita!), servitele calde e osservate i vostri ospiti... non stupitevi se da un momento all'altro tentano il world guinness record per chi ne mangia di più!!!!

Anna

0 commenti:

Posta un commento