Like us

mercoledì 18 luglio 2012

Chips, semplicemente chips

Non mi vedrete mai ordinare o mangiare patatine fritte al ristorante. Amo solo quelle fatte in casa, e non sempre. Devo essere nel mood giusto. Devono essere rigorosamente sottili, tonde e terribilmente croccanti. Vanno salate all'ultimo e mangiate subito, quindi chi c'è c'è. Non possono aspettare. Ma chissà come mai in queste sere nessuno tarda mai a sedersi a tavola!
Peccato solo non avere in frigorifero del baccalà: questa sera fish&chips a modo mio e una birretta ghicciata erano il biglietto per entrare in Paradiso!



Ingredienti

patate pelate
olio per friggere
sale

Pelate e tagliate le patate a "rondelle" sottili. Se l'avete potete usare una nmandolina. Non appena l'olio frigge buttatevi le patate e lasciate cuocere dapprima a fuoco alto e poi un po' più basso. Non mettetene troppe altrimenti si abbassa il punto di calore. Scolatele non appena diventano dorate. Asciugatele bene su carta assorbente, spolverizzate di sale e voilà. Scronc Scronc. Che goduria.La dieta per un giorno può aspettare.



Giò

3 commenti:

Non c'è niente di più sfizioso di queste chips!! Io le ho preparate come contorno a un piatto di pesce in foglia di verza. Visto anche il nome del tuo blog magari potrebbero piacerti. Ti lascio il link: http://francescainthekitchen.blogspot.it/2012/07/spigola-in-foglia-di-verza-con-chips-di.html
Buona giornata!

buoneeeeee!!!!
a me non vengono mai belle croccanti!
un bacione

ciao amaradolcezza! il segreto della nonna? Mentre friggi le patate prova a mettere un po' di sale nell'olio di frittura...doventeranno ancora più croccanti!!ciao!

Posta un commento